Da Lunedì a Venerdì dalle 09:30 alle 19:00

Licenziamento Dirigenti

Pianifico la risoluzione del tuo rapporto di lavoro dirigenziale

Chi sono

Avv. Marco Pola

Avvocato Marco Pola, responsabile del dipartimento di diritto del lavoro

Sono l'avv. Marco Pola - gestisco un team di professionisti esperti nella tutela dei diritti dei dirigenti

Sono specializzato nella tutela dei dirigenti sia nelle fasi che precedono la risoluzione del rapporto di lavoro dei dirigenti sia in quelle successive (dopo il licenziamento e/o le dimissioni)

Socio e cofondatore di NPA studio legale, responsabile del dipartimento di diritto del lavoro.

La mia storia in breve:

  1. Sono diventato un giuslavorista acquisendo esperienza sin da quando assolvevo i miei doveri connessi alla pratica forense per poi creare una realtà professionale associativa in cui potevo muovermi con maggiore indipendenza.
  2. Presto assistenza a dirigenti e figure manageriali apicali al fine di risolvere problematiche connesse al loro rapporto di lavoro che, molto spesso, potrebbero avere un forte impatto sugli equilibri economici del lavoratore e della sua famiglia.
  3. Ho maturato, nel corso di oltre 25 anni di professione, conoscenze specifiche nell’ambito dei rapporti di lavoro contraddistinti dalla libera recedibilità con riferimento a dirigenti ed altre figure manageriali apicali, inseriti in realtà domestiche e in multinazionali straniere.
  4. Mi trovo a mio agio a lavorare con le figure manageriali apicali in quanto, molto spesso, sono naturalmente predisposte ad organizzare un processo decisionale ivi inclusa una preventiva strategia negoziale al fine di perseguire un determinato obiettivo.
  5. Le molteplici controversie nelle quali sono stato coinvolto insieme al mio team, mi hanno persuaso che coltivare diligentemente le fasi della negoziazione stragiudiziale possa assicurare, dal punto di vista economico, risultati molte volte superiori a quelli eventualmente ottenibili davanti ad un Giudice.

Fornisco assistenza legale nelle fasi di genesi, sviluppo e risoluzione del rapporto di lavoro dei dirigenti.

Tutelo gli interessi di dirigenti apicali, dirigenti e quadri (executives, manager e middle manager) inseriti in aziende nazionali ed internazionali

Insieme ad un team di professionisti esperti in diritto del lavoro, fornisco assistenza a dirigenti e quadri in caso di risoluzione del rapporto di lavoro (risoluzione consensuale, licenziamento, dimissioni) cercando di prevenire il confronto in sede giudiziaria. Mi confronto con i responsabili delle risorse umane di realtà nazionali ed internazionali al fine concordare termini e condizioni della risoluzione del rapporto di lavoro ovvero trasformare un licenziamento in una risoluzione consensuale con incentivo all’esodo.

Il mio obiettivo primario è la tutela dei dirigenti ponendo le basi per una buona uscita consistente e di immediata realizzazione

Le molteplici controversie nelle quali sono stato coinvolto mi hanno persuaso che coltivare le fasi di negoziazione stragiudiziale può assicurare, dal punto di vista economico, risultati molte volte superiori a quelli eventualmente riconosciuti da un giudice.

I nostri ultimi approfondimenti